Seguici su

Boxe

Boxe, preolimpico mondiale Baku 2016: Guido Vianello in lizza nelle semifinali

Pubblicato

il

Prosegue il torneo mondiale di qualificazione olimpica (TQO) di Baku, in Azerbaijan, penultima prova utile per ottenere i pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Quest’oggi erano in programma i quarti di finale, che però non hanno sorriso ai due pugili italiani impegnati: Vincenzo Picardi è stato sconfitto dallo statunitense Antonio Vargas nella categoria 52 kg (clicca qui per saperne di più), mentre per i pesi medi Salvatore Cavallaro (75 kg) è stato battuto dal turkmeno Arslanbek Achilov (clicca qui per saperne di più). I due azzurri devono ora sperare nella vittoria finale dei due atleti che li hanno eliminati, in quanto solamente se Vargas ed Achilov otterranno la medaglia d’oro potranno essere della partita alle Olimpiadi brasiliane. Tra i risultati di giornata va sottolineata la vittoria del cubano Robeisy Ramírez (56 kg), campione olimpico in carica dei pesi gallo, che ha superato ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici il keniota Benson Njangiru.

La giornata di venerdì 24 giugno sarà interamente dedicata alle semifinali di tutte le dieci categorie di peso: l’unico azzurro ancora in lizza è il supermassimo Guido Vianello (+91 kg), che sarà costretto a vincere il match contro lo statunitense Marlo Moore, californiano classe 1990, in quanto questa categoria mette in palio un solo pass olimpico, destinato al vincitore del torneo azero. Nell’altra semifinale, incroceranno i guantoni l’irlandese Dean Gardiner,  numero uno del tabellone, ed il moldavo Alexei Zavatin. Il match di Vianello, che chiuderà la sessione pomeridiana, è previsto per le ore 13:30 italiane, al termine della sfida tra Gardiner e Zavatin.

RISULTATI
SESSIONE 1ASESSIONE 1B
SESSIONE 2ASESSIONE 2BSESSIONE 3ASESSIONE 3B
SESSIONE 4ASESSIONE 4BSESSIONE 5ASESSIONE 5B
SESSIONE 6ASESSIONE 6BSESSIONE 7ASESSIONE 7B
SESSIONE 8ASESSIONE 8BSESSIONE 9ASESSIONE 9B
SESSIONE 10ASESSIONE 10BSESSIONE 11ASESSIONE 11B
QUARTI DI FINALE: SESSIONE 12SESSIONE 13

PROGRAMMA OTTAVA GIORNATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *