Seguici su

Judo

Judo, Europei 2016: i convocati della Georgia, Tchrikishvili cerca il poker

Pubblicato

il

Come accaduto negli ultimi anni, la Georgia si presente ai Campionati Europei di judo 2016 come la squadra da battere nel settore maschile. La nazionale caucasica può schierare due campioni in carica, come Adam Okruashvili (+100 kg), che a Baku 2015 approfittò nel migliore dei modi dell’assenza di Teddy Riner, e soprattutto Avtandili Tchrikishvili (81 kg), che a Kazan’ cercherà il suo quarto titolo continentale consecutivo.

I grandi nomi della squadra georgiana proseguono Nugzari Tatalashvili (73 kg) e Varlam Liparteliani (90 kg), entrambi finalisti un anno fa ai Giochi Europei, quando Amiran Papinashvili (60 kg) conquistò invece la medaglia di bronzo. Presente anche il campione olimpico Lasha Shavdatuashvili, che dopo Londra 2012 è passato dalla categoria 66 kg, che gli regalò l’oro a cinque cerchi, a quella superiore. Con una formazione di questo tipo, la Georgia potrà puntare a riconquistare il titolo europeo a squadre, dopo la finale persa lo scorso anno contro la Francia.

Se la forza della squadra maschile non rappresenta una novità, interessante è constatare la presenza di quattro judoka nel settore femminile, con tre atlete autoctone che andranno ad affiancare l’olandese naturalizzata Esther Stam (70 kg).

Leggi anche:

CONVOCATI GEORGIA

UOMINI: Amiran Papinashvili (60 kg), Vazha Margvelashvili (66 kg), Nugzari Tatalashvili (73 kg), Lasha Shavdatuashvili (73 kg), Avtandili Tchrikishvili (81 kg), Varlam Liparteliani (90 kg), Beka Gviniashvili (100 kg), Adam Okruashvili (+100 kg), Levani Matiashvili (+100 kg)

DONNE: Olga Aladoshvili (48 kg), Marian Janashvili (52 kg), Salome Abashidze (57 kg), Esther Stam (70 kg)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *