Atletica
Atletica, Tamberi durissimo con Schwazer: “Vergogna d’Italia, non lo vogliamo in nazionale”
Domani, dopo 3 anni e 9 mesi, scadrà la lunghissima squalifica per doping di Alex Schwazer. Il marciatore altoatesino tornerà in gara l’8 maggio ai Mondiali a squadre che si terranno a Roma: nel contesto capitolino andrà a caccia del tempo limite per ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Rio 2016. “Gareggiare a Roma sarà un’emozione unica. Punto subito ad un gran risultato sia individuale che soprattutto di squadra sognando per tutti i 50 chilometri la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janiero“, le parole a Sky del campione olimpico di Pechino 2008.
Il ritorno di Schwazer, tuttavia, è destinato a sollevare un grandissimo polverone. E’ già arrivata una netta presa di posizione da parte di Gianmarco Tamberi, recente campione del mondo indoor nel salto in alto, che sulla pagina Facebook ‘Non ho mai pensato di doparmi’ ha attaccato duramente il 31enne nativo di Vipiteno: “Vergogna d’Italia, squalificatelo a vita, la nostra forza è essere puliti, noi non lo vogliamo in nazionale“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’australiano Jared Tallent, oro a Londra 2012, che non ha usato giri di parole in’intervista a Tuttosport: “E’ una vergogna che l’Italia faccia gareggiare Schwazer, ha umiliato la marcia. Non sono contento di ritrovarmelo come avversario, sarà il favorito a Rio, insieme ai russi se torneranno“.
Foto: Fabrizio Zani Red Bull
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
