Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: Fill-Paris un duello per la storia azzurra, festa per Hirscher e Gut, Kilde e Brem vogliono la coppetta

Pubblicato

il

Brignone Sci Alpino Pier Colombo

In slalom è tutto deciso con il successo della svedese Frida Hansdotter, che ha sfruttato al meglio l’infortunio di Mikaela Shiffrin. L’americana è probabilmente la vincitrice morale, avendo dimostrato dopo il suo rientro che non esistono avversarie capaci di batterla in questa specialità.

In gigante ancora tutto da decidere con la sfida tra Eva Maria Brem e Viktoria Rebensburg. Con l’ultima vittoria a Jasna l’austriaca si è portata sul +52 nei confronti della tedesca, ma sarà davvero un bellissimo duello fino all’ultima porta.

Importante in gigante sarà il ruolo delle altre protagoniste della specialità, che potrebbero far perdere punti preziosi ad una o all’altra atleta. Tra loro ci sono anche le azzurre (saranno ben otto in partenza), con Federica Brignone che spera ancora di superare Lara Gut e chiudere al terzo posto nella classifica di specialità. Attualmente il distacco della milanese dall’elvetica è di 27 punti e quindi ampiamente recuperabile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Pier Colombo

andrea.ziglio@oasport.it

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *