Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: Fill-Paris un duello per la storia azzurra, festa per Hirscher e Gut, Kilde e Brem vogliono la coppetta

Pubblicato

il

Lara Gut Pier Colombo

Non ci sarà come detto Lindsey Vonn e dunque Lara Gut ha le porte spalancate per vincere anche la coppetta di Super G. Alla svizzera basterà ottenere quindici punti per conquistare il titolo e l’elvetica è la grande favorita sul tracciato di casa.

Sarà un Super G atteso anche dalla squadra azzurra, che in questa specialtià si è ben comportata da inizio anno con tantissime atlete capaci di entrare tra le prime dieci ad ogni gara. Saranno sette le azzurre al cancelletto di partenza e tutte possono lottare per un bel piazzamento per chiudere al meglio una stagione davvero positiva..

Per quanto riguarda la discesa libera il titolo è stato già vinto da Lindsey Vonn, che ha letteralmente dominato la specialità. Senza l’americana, peró, si aprono possibilità per tante atlete di vincere nell’ultima gara stagionale.

Per l’Italia la gara di domani avrà un sapore speciale, perchè sarà l’ultima della carriera per Daniela Merighetti e non mancheranno certamente i festeggiamenti per una delle migliori discesiste azzurre degli ultimi dieci anni.

 

foto di Pier Colombo

CLICCA PAGINA 4 PER LA PRESENTAZIONE DI GIGANTE/SLALOM MASCHILI

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *