Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2016, le pagelle: Rosberg merita vittoria e rispetto, Vettel incoraggiante. Sorpresa Grosjean-Haas, insufficienti Bottas e Perez

Pubblicato

il

Alonso 2016 Barcelona 14 Foto Cattagni

McLaren: s.v. Rimandata ad Aprile, viste le tanto attese “migliorie” in arrivo. Prima dello spaventoso incidente occorso a Fernando, le due vetture della scuderia di Woking sono quantomeno in partita, sensazione mai avuta/data lo scorso anno. Zero punti per Button, profondo sospiro di sollievo per Alonso, ma poteva andare decisamente peggio…

Palmer: 6+. Battesimo in pista ok, per il Campione della GP2 2014. Il venticinquenne figlio d’arte, dopo la “palestra” dello scorso anno, assapora con l’approccio corretto l’inebriante mondo della F1; sfiora il primo punto iridato della sua carriera e precede il più esperto – seppur più giovane di un anno – compagno di scuderia Magnussen. Ambizioso.

Bottas – Perez: 5. Prendono la paga dai rispettivi compagni di squadra, Massa e Hulkenberg. Sgonfi, anonimi, passivi, lontani dalle posizioni che contano. Rivedibili.

Tecnologie salva-persone: 10. Il crash di Alonso è tremendo, basti vedere le condizioni della vettura dopo l’impatto… La cellula di sopravvivenza della McLaren ha fortunatamente superato l’esame e salvato lo spagnolo, che ha pubblicamente ringraziato, da morte (quasi) certa. Allo stesso modo, gli sforzi profusi per far rimanere le ruote incollate al telaio hanno dato buoni frutti e ottima è stata anche la scelta di tutelare i commissari di pista con “gabbiotti” più sicuri e funzionali. Bene così.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *