Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2016, le pagelle: Rosberg merita vittoria e rispetto, Vettel incoraggiante. Sorpresa Grosjean-Haas, insufficienti Bottas e Perez

Pubblicato

il

Grosjean 2016 Barcelona 03 Foto Cattagni

Grosjean: 7. The man of the race, se consideriamo mezzo e recenti trascorsi. Guida con sorprendente “pulizia” la debuttante Haas motorizzata Ferrari, piazzandola davanti a scuderie ben più rodate come Force India, Toro Rosso e Williams (Bottas). Archiviate definitivamente le “follie” del passato? Si vedrà…

Ricciardo: 7. Il canguro delle zone alte, per differenziale casella in griglia di partenza-posizione al traguardo. Un quarto posto che vale un podio, soprattutto alla luce del cagionevole stato di salute attuale della Red Bull (Kvyat addirittura costretto al ritiro prima del via odierno). Daniel si piazza a ridosso dei migliori dopo una corsa condotta “a fari spenti”, senza errori e con la giusta aggressività. Intelligente e diligente padrone di casa.

Sainz – Verstappen: 6,5. Spettacolari, irriverenti, incoscienti. Al di là del piazzamento finale, non esaltante ma comunque da top ten, i due “torelli” scatenati divertono perché sanno solo spingere al massimo, fregandosene beatamente del lignaggio degli avversari da sorpassare o respingere (porte chiuse in faccia anche al Campione del Mondo in carica) e della convivenza domestica. Max sbraita con il team e quasi combina il patatrac fratricida, Sainz pare un tantino più assennato. Spassosi, fanno bene al Circus, sperando non esagerino…

CLICCA PAGINA 4 PER LE PAGELLE DI MCLAREN, BOTTAS, PEREZ E PALMER

 

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *