Golf
Golf, Omega Dubai Desert Classic: colpo di coda di Willet. Titolo all’inglese. Paratore 26°
Danny Willet conquista l’Omega Dubai Desert Classic (2,650.000 $ montepremi). L’ambita tappa dell’European Tour va dunque al 29enne inglese, che mette in bacheca il quarto titolo del circuito europeo dopo il BMW International Open (2012), il NedBank Golf Challenger (2015) e l’Omaga European Masters (2015).
Ultimo giro in chiaroscuro per Willet (-3, -19 totale, 269 colpi), autore di 3 boogye e 6 birdie. Fondamentale il birdie messo a segno all’ultima buca, che gli ha consentito di chiudere con un colpo di vantaggio sul connazionale Andy Sullivan (-4, -18 tot) e sull’iberico Rafa Cabrera-Bello (-3, -18 tot).
Quarto posto per uno scatenato Alvaro Quiros. Lo spagnolo è tra i più brillanti dell’ultimo round. Con uno strepitoso -7 recupera ben 8 posizioni e si piazza ai piedi del podio con un -16 complessivo. Stesso numero di colpi, e quarto posto, per il coreano del sud Byeong Hun An (-7, -16 tot).
Brillante ultimo giro anche per Rory McIlroy (-7, -15 tot). Il nord-irlandese rimonta addirittura 15 posizioni chiudendo al sesto posto della kermesse mediorientale.
Capitolo italiani. Applausi per Renato Paratore, bravo a collezionare 7 birdie ed un solo boogye. Con il suo -6 scala 24 posizioni e chiude al 26° posto. Debalce invece per Matteo Manassero. Giornata no per l’azzurro, che scivola in 6 boogey al fronte di soli 3 birdie e conclude con 3 colpi sul par. Un 59° posto che è ancora lontano dalle sue opportunità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
