Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Continental Cup: altro tonfo per l’Asiago. L’Herning vince 4-0

Pubblicato

il

Un’altra sconfitta, altre quattro reti al passivo e questa volta zero segnate. L’Asiago lotta, ma nulla può contro i danesi dell’Herning Blue Fox nella seconda partita della Super Final di Continental Cup. A Rouen gli scandinavi vincono 4-0, sfruttando un maggior cinismo – i veneti chiudono la gara con 29 tiri a 20, ma anche con un pesante 0/7 in powerplay, tra cui addirittura un 5 contro 3 non capitalizzato – e migliorando quanto ottenuto a novembre all’Odegar, ovvero una vittoria ai rigori. Domani, alle 16 contro i polacchi del GKS Tychy ora impegnati contro il Rouen nella gara che potrebbe decidere il successo finale, i campioni d’Italia saranno chiamati probabilmente a limitare nuovamente i danni. Non sarà ricordata come una trasferta europea trionfale.

Il primo drittel termina a gabbie inviolate e l’Asiago si dimostra intraprendente e motivato a cancellare il 2-4 subito ieri contro i transalpini padroni di casa. Ma Essery, dopo circa un minuto dall’inizio del secondo periodo, fredda Carrozzi aiutato anche da una serie di rimbalzi favorevoli. Poco dopo ecco la fatale doppia superiorità numerica non sfruttata dai giallorossi, che nel terzo tempo sono prima puniti da Sagat in transizione, poi da Nielsen in fase di doppio powerplay e, infine, da Linnet con il più classico degli empty-net goal.

E’ un peccato, eravamo partiti bene e la squadra c’era. Il problema però è che non siamo riusciti a concretizzare la gran quantità di azioni in zona d’attacco e soprattutto, ed è lì che abbiamo perso la partita, siamo stati troppo statici sul powerplay”, l’amaro commento di coach Patrick Lefebvre a fine gara al sito ufficiale della società veneta.

Herning Blue Fox – Brazzale Asiago Hockey 4-0 (0-0, 1-0, 3-0)

Reti: 21:18 (R) 1-0, Essery; 50:27 (R) 2-0 Sagat; 52:19 (R) 3-0 in doppia superiorità, Nielsen (George, Sinisalo); 58:51 (R) 4-0 Linnet a porta vuota (Knudsen).

AGGIORNAMENTO 10/1 ore 12.41: il Rouen ha vinto la seconda partita, 6-5 contro il GKS Tychy. Questa la classifica alla vigilia della terza e ultima giornata: Rouen 6 punti, Tychy 3, Herning 3, Asiago 0.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *