Seguici su

Tuffi

Tuffi, Trofeo di Natale 2015: programma gare, orari e iscritti

Pubblicato

il

Consueta gara di inizio stagione che raramente vede i big in buona forma, il Trofeo di Natale 2015 sarà invece decisivo per le sorti dell’Italtuffi. La manifestazione in programma a Bolzano da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, infatti, fungerà da quarta e ultima prova di selezione per la Coppa del Mondo di Rio a febbraio, ultima occasione per strappare i pass olimpici.

Saranno dunque al via tutti i migliori atleti azzurri. Ancora aperte le ‘lotte’ nei trampolini individuali: oltre a Tania Cagnotto già in Brasile, Maria Marconi e Francesca Dallapè si contendono il secondo pass, mentre al maschile sono ben quattro gli atleti che ancora puntano a Rio. Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi (bronzo al recente 4 Nazioni di Torino) sono al momento in pole position, ma Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci – che dovrebbero comunque rappresentare l’Italia nel sincro – puntano alla rimonta in extremis. Più chiaro, invece, il quadro delle altre specialità.

Oltre alle gare senior si svolgeranno anche quelle delle categorie ragazzi/e e junior: il Trofeo di Natale sarà valevole come prima prova di selezione verso gli Europei giovanili in programma a Rijeka (Croazia) in estate.

Di seguito il calendario della manifestazione, per la quale non è prevista copertura televisiva. A questo link, tuttavia, si potranno seguire i risultati tramite il livescore ufficiale della Fin. Qui l’elenco completo degli iscritti. 

Venerdì 18 dicembre
Ore 9 3 metri ragazzi (9 tuffi), 1 metro ragazze (8 tuffi)
Ore 14 1 metro junior F (9 tuffi), piattaforma junior M (9 tuffi), 3 metri senior F (5 tuffi), 1 metro senior M (6 tuffi)

Sabato 19 dicembre
Ore 9 3 metri ragazze (8 tuffi), piattaforma ragazzi (8 tuffi), selezione sincro 3 metri maschile
Ore 14 3 metri junior M (10 tuffi), piattaforma junior F (8 tuffi), 1 metro senior F (5 tuffi), 3 metri senior M (6 tuffi)

Domenica 20 dicembre
Ore 8.30 1 metro Ragazzi (9 tuffi), piattaforma ragazze (7 tuffi), 1 metro junior M (10 tuffi)
Ore 13.30 3 metri junior F (9 tuffi), piattaforma senior M/F (6/5 tuffi)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Europa Center Srl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *