Nuoto
Nuoto, Europei vasca corta Netanya 2015: il pagellone finale dell’Italia. Fondamentale il recupero di Detti
Martina Carraro e Ilaria Scarcella, 7: brave. In coppia, perché sono entrambe genovesi, entrambe classe 1993 e si sono entrambe ritrovate al meglio in quest’autunno ricco di meeting prima di volare in Israele e abbassare più e più volte i propri personali nei 50, 100 e 200 rana. Pur senza Ruta Meilutyte e Yulia Efimova i podi rimangono distanti, ma era prima di tutto importante vincere contro se stesse.
Stefania Pirozzi, 7: quarta con personale abbassato di quasi un secondo nei 200 farfalla e progresso anche nei 400 misti (quinta). Anche lei, come il fidanzato Gabriele Detti, termina con il sorriso un anno difficile. E verso il Brasile può essere fondamentale anche nella 4×200 sl.
Diletta Carli, 6.5: la toscana piace più negli 800 (quarta) che nei 400 (ottava), registra comunque due PB e continua nella particolare evoluzione in mezzofondista, strano per lei che nel 2013 vinse i Mondiali junior nei 200. Ma tant’è: e con Stefano Morini i mezzofondisti vanno particolarmente bene.
Piero Codia, 6.5: Europeo positivo anche per il delfinista, che si porta a casa due primati personali (50-100) e un rammarico: il podio nella distanza maggiore non era impossibile. Peccato.
CLICCA SU PAGINA 5 PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAGELLE
