Pallavolo
Volley, Europei 2015 – Zaytsev: “Che occasione sprecata”. Blengini: “Troppi problemi”
Azzurri in bambola contro la Slovenia e Italia eliminata alle semifinali degli Europei 2015 di volley maschile. Fanno festa i ragazzi di Andrea Giani, commentano così gli uomini di Chicco Blengini ai microfoni della Federvolley.
GIANLORENZO BLENGINI: “Fatica fin dall’inizio. Un po’ di tensione di troppo, grande voglia di fare bene e non riuscirci da subito ha generato un po’ di… Eravamo contratti. Però la verità è che non siamo riusciti a risolvere i problemi: troppa fatica a creare loro problemi con la battuta, non siamo riusciti a fermarli col muro e soprattutto loro hanno difeso benissimo. I miei giocatori sapevamo benissimo le difficoltà di questa partita, semplicemente la Slovenia ha giocato bene e noi non siamo riusciti a fare tutto. So quanto i ragazzi ci tenessero a questa partita e ad andare in finale”.
IVAN ZAYTSEV: “Sono partiti fortissimo, noi potevamo fare altro che guardarli nel primo set. Nel secondo set abbiamo vinto di rabbia, ma eravamo poco lucidi e poco consapevoli degli accorgimenti che dovevamo fare in campo. Blengini ci diceva di fare questo e quello, ci provavamo e non ci veniva. Un’occasione sprecata”.
SIMONE BUTI: “Devo fare i complimenti a loro, non ci hanno mai dato respiro in battuta e in difesa. Potevamo dare di più, ci hanno presi impreparati, sono partiti meglio di noi. Non siamo riusciti a reagire subito. C’è poco da dire quando si perde così. Complimenti alla Slovenia che si è meritata la Finale”.
Articoli correlati:
Europei 2015 – Italia, che amarezza! Miracolo Slovenia, azzurri addio Finale
Europei 2015 – Italia, le pagelle della delusione: Zaytsev oscurato, male Lanza, Osmany ci prova
(foto Valerio Origo)
