Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia Monza 2015: Hamilton il più veloce nelle prove libere. Vettel terzo

Pubblicato

il

Giornata dedicata alle prove libere all’autodromo di Monza, dove domenica è in programma il tradizionale GP italiano di Formula 1. A comandare la classifica dopo le due sessioni è il britannico Lewis Hamilton, in testa anche alla graduatoria di Coppa del Mondo. Per il campione iridato in carica tempo di 1’24”279, ottima indicazione in vista della sua gara. Hamilton proviene inoltre dal successo nel Grand Prix di Spa di metà agosto.

Segue da vicinissimo il suo compagno di scuderia, il tedesco Nico Rosberg, che con il suo giro più veloce si ferma a 1’24”300, esattamente ventuno millesimi dal collega. L’acclamato ferrarista Sebastian Vettel, che proprio a Monza si fece conoscere dal grande pubblico internazionale vincendo al volante della Toro Rosso nel piovoso 2008, è terzo in 1’25”038. Notevole il margine da recuperare in proiezione gara: l’ex Red Bull già oggi ha compiuto manovre d’alta classe per restare in scia alle velocissime Mercedes.

Giornata di gloria per la Force India, che vola con Sergio Perez quarto (1’25”278) e Nico Hulkenberg quinto (1’25”325). Kimi Raikkonen, l’altro pilota della Ferrari sospinta come al solito da un grande pubblico nella tappa casalinga del Mondiale, è sesto con un crono di 1’25”380. Completano la top ten Romain Grosjean (Lotus, 1’25”497), Pastor Maldonado (Lotus, 1’25”513), Valtteri Bottas (Williams, 1’25”647) e Felipe Massa (Mercedes, 1’25”891). Domani, dopo la terza sessione di prove libere, la lotta per la pole position scatterà alle 14.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *