Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Mosca 2015: i tabelloni della terza giornata

Pubblicato

il

Si concluderà quest’oggi il Grand Prix di Mosca 2015 di taekwondo, con i combattimenti delle ultime due categorie in gara. In programma, infatti, c’è l’assegnazione delle medaglie della 57 kg femminile e della 68 kg maschile, senza italiani presenti.

Nella 57 kg femminile i favori del pronostico sono tutti per la ventiquattrenne spagnola Eva Calvo Gómez, campionessa europea in carica e medagliata d’argento ai Mondiali di quest’anno. Non ci sarà, infatti, la giapponese Mayu Hamada, detentrice del titolo iridato. Le avversarie dell’iberica saranno dunque la campionessa olimpica Jade Jones (Gran Bretagna), che quest’anno ha ottenuto anche la medaglia d’oro ai Giochi Europei di Baku, e la ventenne svedese Nikita Glasnovic, una delle atlete che quest’anno ha fatto registrare i miglioramenti maggiori.

La categoria 68 kg maschile affiderà invece i galloni del favorito al russo Aleksey Denisenko, medagliato d’argento ai Mondiali di casa ed accreditato della testa di serie numero uno. In questo caso, però, ci sarà da fare i conti con il turco Servet Tazegül, che detiene tutti i principali titoli del taekwondo (olimpico, mondiale ed europeo), anche se i suoi risultati altalenanti nei tornei del Grand Prix lo vedono partite come numero quattro del tabellone. Attenzione anche al belga Jaouad Achab, che come tutti i suoi connazionali combatterà con i colori della federazione internazionale per via della sospensione provvisoria dell’organo nazionale.

CLICCA QUI PER I TABELLONI DELLA TERZA GIORNATA

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *