Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei Aachen 2015: Knauf guida il volteggio femminile, inizia il pas de deux

Pubblicato

il

Dopo la vitoria nel test obbligatorio di ieri, la tedesca Corrinna Knauf si è confermata al comando della classifica del volteggio individuale femminile ai Campionati Europei di Aachen 2015. La padrona di casa ha infatti ottenuto 8.578 punti nella prova freestyle di oggi, portandosi a quota 8.456 nella classifica generale, sempre accompagnata dal cavallo Fabiola W e dalla longueur Alexandra Knauf. Risale, invece, dalla sesta alla seconda posizione l’austriaca Lisa Wild, ora a quota 8.267 (Robin 482 – Nina Rossin), punteggio che le permette di scavalcare la svizzera Simone Jäiser, terza a quota 8.257 (Luk – Rita Blieske).

Per i colori azzurri, Silvia Stopazzini retrocede invece dalla quattordicesima alla ventiduesima posizione, a causa di una prova freestyle negativa. Il suo punteggio complessivo è di 6.850 punti, ottenuti come sempre in compagnia del cavallo Hot Date Tek e di Laura Carnabuci.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL FEMMINILE

Quest’oggi ha avuto inizio anche la gara del pas de deux: dopo la prova freestyle, guidano gli austriaci Wacha/Linder con 8.716 punti (Bram – Klaus Haidacher) davanti ai tedeschi Jacobs/Engelberty (8.536; Danny boy 25 – Patric Looser) ed all’altra coppia austriaca Freund/Millinger (8.442; Robin 482 – Nina Rossin). Gli azzurri Di Forti/Lupacchini sono invece quinti, con 7.562 punti (Wim – Meta Jans).

ARTICOLI CORRELATI:

* Ritiro sfortunato per Cavallaro, nel volteggio guidano i tedeschi
* La Germania guida la prova a squadre del volteggio, Italia sesta

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *