Equitazione, Europei Aachen 2015: la Germania guida la prova a squadre del volteggio, Italia sesta

Volteggio-Germania-Team-RSV-Neuss-Grimlinghausen.jpg

Ultima delle cinque specialità equestri presenti agli Europei di Aachen 2015 ad entrare in scena, il volteggio ha effettuato il proprio esordio quest’oggi con il test obbligatorio della prova a squadre. Al comando della classifica, dopo questa prima prova, troviamo proprio i padroni di casa della Germania, capaci di collezionare 7.701 punti. Il team RSV Neuss-Grimlinghausen, con il cavallo Delia Frh e Jessica Lichtenberg come longueur, ha preceduto la Svizzera (7.696 – Will be good – Monika Winkler-Bischofsberger) e la Francia (7.105 – Watriano r (be) – Fabrice Holzberger).

Delusione per l’Austria, una delle squadre favorite per la corsa alle medaglie, che per ora occupa solamente la quarta posizione con 7.081 punti. L’Italia è invece sesta con 6.672 punti (Andokan – Laura Carnabuci), preceduta anche dalla Svezia, seppur per meno di un decimo di punto (6.769).

Il programma del volteggio riprenderà alle ore 14:00 con il test obbligatorio dell’individuale femminile, prova nella quale l’Italia spera di cogliere una medaglia con Anna Cavallaro. Alle 16:00, invece, sarà la volta dell’obbligatorio maschile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top