Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei Aachen 2015: la Germania guida la prova a squadre del volteggio, Italia sesta

Pubblicato

il

Ultima delle cinque specialità equestri presenti agli Europei di Aachen 2015 ad entrare in scena, il volteggio ha effettuato il proprio esordio quest’oggi con il test obbligatorio della prova a squadre. Al comando della classifica, dopo questa prima prova, troviamo proprio i padroni di casa della Germania, capaci di collezionare 7.701 punti. Il team RSV Neuss-Grimlinghausen, con il cavallo Delia Frh e Jessica Lichtenberg come longueur, ha preceduto la Svizzera (7.696 – Will be good – Monika Winkler-Bischofsberger) e la Francia (7.105 – Watriano r (be) – Fabrice Holzberger).

Delusione per l’Austria, una delle squadre favorite per la corsa alle medaglie, che per ora occupa solamente la quarta posizione con 7.081 punti. L’Italia è invece sesta con 6.672 punti (Andokan – Laura Carnabuci), preceduta anche dalla Svezia, seppur per meno di un decimo di punto (6.769).

Il programma del volteggio riprenderà alle ore 14:00 con il test obbligatorio dell’individuale femminile, prova nella quale l’Italia spera di cogliere una medaglia con Anna Cavallaro. Alle 16:00, invece, sarà la volta dell’obbligatorio maschile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *