Pallavolo
Volley, Berruto incontra Magri: si decide il futuro dell’Italia! Chi sulla panchina azzurra?
Nella giornata odierna Mauro Berruto incontrerà Carlo Magri. Il faccia a faccia tra il CT della nostra Nazionale di volley maschile e il Presidente della Federazione era atteso praticamente da una settimana, in seguito alla “Cacciata dei 4” da Rio de Janeiro e il quinto posto in World League. La nostra Italia è definitivamente esplosa.
Da questo ulteriore confronto, che fa seguito a quelli dello scorso autunno/inverno quando il coach torinese venne confermato sulla panchina azzurra dopo i fallimentari Mondiali in Polonia, si capirà come proseguire per il futuro.
Mauro Berruto è sotto tiro praticamente da ogni parte, le critiche contro il suo operato si stanno ormai sprecando e bisogna capire come andare avanti. Inutile negare che il CT è ormai in conflitto con tutta la squadre, lo spogliatoio è diventato una polveriera e urge un cambio di rotta per dare una scossa a questa Italia. Manca solo un mese alla Coppa del Mondo che assegnerà i primi due pass per le Olimpiadi 2016.
La candidatura di Rado Stoytchev sta lievitando, la promozione del vice Blengini è ben vista, la permanenza di Berruto è l’altra strada percorribile ma quanto mai incerta. Qualche mese fa è stata data nuovamente fiducia al CT capace di conquistare il bronzo olimpico e due argenti europei ma è stato un autentico fallimento. Staremo a vedere: il futuro dell’Italia potrebbe decidersi oggi ed è caro a tutti gli appassionati.
