Seguici su

Calcio

Calcio femminile: la Juventus FC avrà una squadra under 12 femminile!

Pubblicato

il

Una notizia importante per il calcio femminile italiano. A partire da quest’ano la Juventus FC avrà nel proprio settore giovanile anche una squadra U12 femminile, aderendo alle normative vigenti promosse da Carlo Tavecchio, sul tema dello sviluppo e valorizzazione del movimento in rosa. Come viene riportato sul sito ufficiale del club bianconero, vi sarà una collaborazione con la società San Bernardo Luserna Calcio Femminile, neopromossa in Serie A e con base operativa proprio a Torino, che si occuperà della gestione logistica delle attività sportive.

Le calciatrici, tesserate Juventus FC, si alleneranno e disputeranno le gare casalinghe di campionato presso le strutture del Campo Victoria Ivest via Paolo Veronese 173. Ad inizio stagione verranno organizzati degli Open Day per promuovere l’attività delle bambine Under 12 ed avvicinarle al calcio.

Un’iniziativa che segue a ruota quella della Fiorentina, come scritto in quest’articolo, che si spera venga imitata al più presto dagli altri club blasonati in Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: pagina FB Juventus FC

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *