Short TrackSport Invernali
Short Track, Mondiali 2015: leggendaria Arianna Fontana, oro nei 1500m
Il Mondiale di Mosca si tinge subito d’azzurro. Arianna Fontana conquista la medaglia d’oro nei 1500m. Una carriera leggendaria quella della campionessa valtellinese, che ora può annoverare nel suo palmares anche il primo oro della sua carriera.
Sensazionale la prestazione della Fontana, che ha dominato la concorrenza, chiudendo la sua prova con il tempo di 2.31.392. Arianna è riuscita a battere un trio coreano: infatti al secondo posto Shim Suk Hee (2.31.472), terza Choi Minjeong (2.31.502), mentre quarta Kim Alang (2.32.211).
Una vittoria fondamentale anche per quanto riguarda la classifica overall. Infatti questo è il grande obiettivo della nostra portacolori, che proverà a diventare la prima azzurra della storia a centrare questo titolo.
Nella prova dei 1500m scendeva sul ghiaccio anche Elena Viviani, che non è riuscita a superare la semifinale. In campo maschile nella stessa distanza la medaglia d’oro è andata al russo Semen Elistratov, con il podio completato dall’olandese Sjinke Knegt e dal canadese Charles Hamelin. Sesto posto nella finale B e dodicesimo complessivo per Yuri Confortola.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto da pagina FB di Arianna Fontana
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
