Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Kraft, che sfortuna! Si rompe l’attacco e vince Freund che è primo nella generale

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto successo nella gara di Coppa del mondo del mondo di salto con gli sci a Trondheim, in Norvegia. Sull’HS 140 della località norvegese Stefan Kraft, leader della classifica generale e lanciato verso il successo nella competizione odierna, ha perso il controllo nel secondo salto, a causa di un problema tecnico.

L’attacco sinistro, infatti, ha perso solidità strutturale. Sul volto dell’atleta austriaco, in corsa per la Sfera di Cristallo, si è dipinta una maschera di terrore. Fortunatamente la situazione si è risolta nel migliore dei modi, con Kraft che è riuscito ad atterrare senza conseguenze fisiche nonostante il poco equilibrio in volo. Ai fini della competizione, però, il salto corto e con scarse valutazione dei giudici l’ha fatto scivolare fino in nona posizione nonostante un margine di quasi 12 punti su tutti gli avversari.

Severin Freund ha sfruttato al meglio l’occasione vincendo e balzando in prima posizione in classifica generale. Il tedesco, che nelle ultime settime ha rasentato la perfezione nella quasi totalità dei salti effettuati, ha ora 34 punti di vantaggio sullo sloveno Peter Prevc, oggi secondo, e  46 sullo sfortunatissimo Stefan Kraft. Terza posizione, a Trondheim, per il norvegese Rune Velta, che ha preceduto Michael Hayböck, tornato ad alti livelli, Anders Bardal e Jurij Tepes. Settima posizione per Roman Koudelka, mentre Gregor Schlierenzauer ha chiuso ottavo. Alle loro spalle proprio Kraft, seguito da Noriaki Kasai in decima piazza.

Per l’Italia 31esima posizione finale di Davide Bresadola, che ha mancato l’accesso alla seconda serie e alla zona punti per due decimi. Una buona prestazione cui è mancata, forse, un po’ di fortuna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Clément Bucco-Lechat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *