Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: stasera Italia-Montenegro a Genova

Pubblicato

il

Torna il Settebello, un mese dopo l’ultima uscita internazionale (la vittoria al cardiopalma sulla Francia). Gli azzurri di Sandro Campagna se la vedranno stasera alle 20 (diretta Rai Sport 1) nella Piscina di Genova con il Montenegro, nella terzultima partita del round preliminare di World League. Il Settebello è già qualificato di diritto alle finali, in quanto nazione ospitante, ma vuole continuare nel suo ciclo di crescita e soprattutto testare al meglio la rosa in vista degli importanti appuntamenti estivi. All’andata Tempesti e compagni si imposero dopo i tiri di rigore.

“I giocatori stanno entrando nella fase culminante della stagione in campionato e nelle coppe; la pressione e lo sforzo fisico a cui sono chiamati aumentano, ma io chiedo ugualmente massima concentrazione e attenzione agli obiettivi che perseguiamo con la Nazionale. Mancano solo tre partite al termine della fase a gironi della World League e successivamente avremo non più di 15 giorni per preparare la finale di Bergamo. Il tempo è poco; pertanto è necessario che provino a realizzare quanto chiedo nei pochi allenamenti e che mi dimostrino di aver assimilato l’idea di gioco da rifinire successivamente. Malgrado lo stress e la stanchezza devono provarci. Il Montenegro è al completo. Per loro è la partita più importante. Non possono fallire e ne sono consapevoli. Finora siamo stati un po’ sfortunati perché abbiamo dovuto compensare assenze importanti. Con la Croazia abbiamo avuto l’emergeza centroboa; a Genova non ci sarà Figlioli. Ciononostante abbiamo sempre giocato alla pari, accrescendo l’autostima e sviluppando un buon gioco”. Le parole alla vigilia di mister Campagna alla FIN.

Questi gli azzurri convocati:  Lorenzo Bruni e Marco Del Lungo (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti, Massimo Giacoppo e Niccolò Gitto (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia) e Giacomo Bini (BPM Sport Management)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *