Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: Barcellona, attento all’effetto Schalke. Arsenal e Atletico per la rimonta

Pubblicato

il

Torna la Champions League di calcio: in settimana si completerà il quadro delle qualificate ai quarti di finale. Ecco la presentazione delle sfide che non vedranno protagonista l’Italia. Per Borussia Dortmund-Juventus, infatti, vi rimandiamo all’articolo dettagliato che sarà pubblicato mercoledì mattina.

Monaco-Arsenal, oggi ore 20.45: i Gunners sono chiamati all’impresa in terra monegasca. Favoriti alla vigilia, nonché reduci da un periodo positivo in Premier League, i biancorossi guidati da Arsène Wenger sono naufragati all’andata contro i biancorossi trascinati dalla vecchia volpe Berbatov. L’1-3 subito all’Emirates è difficilissimo da ribaltare: vietato subire gol e obbligo di segnarne almeno tre. Ma basterà la determinazione?

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, oggi ore 20.45: obiettivo rimonta anche per i Colchoneros, finalisti della passata edizione. Ingabbiati in Germania, come accaduto anche in Grecia nella prima partita del girone, gli uomini di Diego Simeone hanno ceduto per 1-0 e sono ora costretti a vincere a tutti i costi davanti al pubblico amico. Tutto è ancora aperto, ma il Bayer visto all’andata ha dato l’idea di non volersi mai arrendere. La qualificazione si deciderà negli episodi: chi sarà più bravo a sfruttarli?

Barcellona-Manchester City, domani ore 20.45: Lionel Messi, al 92′ della gara di andata, ha fallito il rigore con il quale avrebbe potuto chiudere a doppia mandata il discorso qualificazione. E invece il potenziale 1-3 è rimasto 1-2, parziale ottenuto in trasferta e dunque ottimo viatico per il ritorno al Camp Nou. Ma attenzione all’effetto Schalke 04: anche i tedeschi, dopo lo 0-2 interno a opera del Real Madrid, sembravano spacciati. E invece – forse non avendo nulla da perdere – si sono scatenati al Bernabeu, vincendo 4-3 e sfiorando un’impresa leggendaria. Avrà gli occhi della tigre anche il City?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *