Seguici su

Flash news

Sci alpino, Mondiali: Jansrud avanti in combinata, dramma Bank

Pubblicato

il

Kjetil Jansrud si riscatta dopo due gare assolutamente negative e prova a graffiare nella combinata alpina: il tempo di 1:43.01 lo pone al comando dopo la discesa con 9/100 su Beat Feuz, 68/100 sull’ottimo statunitense Jared Goldberg e 69/100 sull’austriaco Romed Baumann. In ogni caso, per il norvegese non sarà facile difendersi da Baumann in primis, ma anche da Carlo Janka (5° a 1.17) e Mauro Caviezel (11° a 1.91). Più attardati ma comunque in corsa Alexis Pinturault (+2.64), Ivica Kostelic (+3.02), Ted Ligety (+3.03) e Marcel Hirscher (+3.16). Peraltro, il campione austriaco avrà l’enorme vantaggio di partire per primo nella seconda manche, avendo staccato il 30° tempo.
In casa Italia, per Christof Innerhofer una prima parte di gara meno negativa di ieri gli permette di restare  in linea con i migliori e di ottenere una buona sesta posizione a 1.30. Poco più indietro Dominik Paris, nono a 1.74 con un grave errore nel secondo intermedio, e Matteo Marsaglia, decimo a 1.75 nonostante una sbavatura sull’ultimo salto.
Ma tutti gli appassionati di sci alpino in queste ore sperano che ci siano notizie positive su Ondrej Bank: il forte polivalente ceco, quando era in linea per un piazzamento tra i primissimi, è caduto letteralmente di faccia sull’ultimo dente, impattando violentemente sul terreno. Prontamente soccorso, è stato portato via dai sanitari: le prime news ufficiali lo danno cosciente e capace di muovere le gambe. Alle ore 22, il fratello Tomas ha comunicato che Ondrej riscontra una distorsione alla caviglia e ha subìto la cucitura di un paio di punti di sutura allo zigomo. Potrebbe essere dimesso a breve.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Kjetil Jansrud

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *