Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour 2015: Degenkolb una furia ad Hatta! Sua la tappa regina della corsa

Pubblicato

il

205 chilometri da Dubai ad Hatta per la terza tappa del Dubai Tour 2015, con arrivo posto su uno strappo di circa 300 metri al 17% che ha premiato il tedesco John Degenkolb, bravo a sfruttare il momento giusto per lanciare lo sprint.

La corsa si è rivelata spumeggiante, specialmente negli ultimi 20 chilometri, caratterizzati dall’attacco di Francisco Mancebo (Skidive Dubai), che è riuscito ad avere un vantaggio superiore al minuto e mezzo. Il lavoro della Movistar, però, ha ricucito il margine, consentendo a Lars Boom (Astana) di rientrare sullo spagnolo in testa alla corsa. A 7 chilometri dalla conclusione il gruppo, selezionato dalle salite, si è riportato sulla coppia al comando, dirigendosi compatto e comprendente una quarantina di unità verso lo strappo finale.

Il primo a rompere gli indugi, proprio sulle prime rampe impegnative, è stato John Degenkolb (Giant-Alpecin). Sfruttando la propria potenza ha scavato subito un piccolo buco tra sè e gli avversari: anche sulle pendenze più aspre il tedesco è riuscito a dare continuità all’azione, resistendo fin sul traguardo e vincendo con due secondi di margine su Alejando Valverde e Juan Josè Lobato, che in maglia Movistar hanno completato il podio. Buona quarta posizione per Filippo Pozzato (Lampre-Merida), che su un arrivo molto particolare ha colto un risultato che dimostra la sua buona condizione. Alle sue spalle Marco Canola (UnitedHealthCare) e Philippe Gilbert (BMC), in sesta piazza.

Grazie al successo odierno Degenkolb ha anche scalzato Mark Cavendish dalla prima posizione in classifica e ora guida con 4” di margine quando manca una sola tappa a disposizione dell’inglese per superare il tedesco con gli abbuoni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giant-Alpecin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *