Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Barillà: “Anno magico, indimenticabile l’incontro con Papa Francesco”

Pubblicato

il

Intervistato dal quotidiano calabrese strill.it, Antonino Barillà ha parlato del suo incredibile 2014, anno in cui si è laureato vicecampione mondiale e del suo incontro in Vaticano con Papa Francesco.

“Un 2014 indimenticabile. Il successo più importante certamente quello del Mondiale in Spagna dove ho conquistato il secondo posto, quindi medaglia d’argento individuale e la vittoria a squadre insieme ai compagni Di Spigno e Gasparini, dove si è riusciti ad eguagliare il record mondiale.

In questo lungo ed intenso percorso, ho partecipato a tre prove di Coppa del Mondo ottenendo dei buoni piazzamenti ed acquisendo il diritto a partecipare alla finale di Coppa del Mondo con la conquista di un buon settimo. Un anno ricco di soddisfazioni e molto impegnativo sul piano della preparazione con tanta fatica, per fortuna, ben ripagata. L’ultima classifica stilata dall’International Shooting Sport Federation mi colloca al quarto posto, ma ho avuto la soddisfazione di raggiungere anche la seconda posizione.

Rimango il primo degli italiani e questo mi gratifica molto. Tra i grandi appuntamenti del 2014, impossibile dimenticare quello del 19 dicembre, con la visita a Papa Francesco presso la Basilica di San Pietro. Davvero emozionante, indimenticabile, non è una cosa che capita tutti i giorni. A conclusione di un anno ricco di appuntamenti e successi, permettetemi di ringraziare la Marina Militare, il comandante Tiscione, il Maresciallo Turco, il Capo Del Corso e tutta la caserma del Comsubin, la federazione nella figura del presidente, il Senatore Luciano Rossi ed il Ct della Nazionale Italiana Mirko Cenci e ovviamente tutti gli sponsor che saranno con me anche per i prossimi due anni”.

Foto profilo facebook Barillà

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *