Seguici su

Baku 2015: i diritti tv dei Giochi Olimpici Europei acquistati da Sky

Pubblicato

il

La prima edizione dei Giochi Olimpici Europei, in programma a Baku dal 12 al 28 giugno, sarà trasmessa in Italia in esclusiva da Sky Sport. L’emittente satelittare ha annunciato ufficialmente l’acquisizione dei diritti tv per la nuova manifestazione continentale, grazie ad un accordo aggiunto con il Comitato Organizzatore.

L’evento (con cadenza quadriennale), concepito sul modello delle Olimpiadi tre anni fa, prevederà 20 sport per 30 discipline, mentre undici di questi assegneranno anche dei pass per i Giochi di Rio 2016: atletica, ciclismo, nuoto, tennis da tavolo, taekwondo, triathlon, tiro con l’arco, tiro a segno, pugilato, lotta e volley. Gareggeranno circa 6000 atleti, che si daranno battaglia per le 253 medaglie a disposizione, a cui Sky garantirà una copertura in HD.

Soddisfatto della buona riuscita della trattativa il presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Siamo lieti che i primi Giochi Europei saranno disponibili per gli appassionati di sport sulla principale emittente tv italiana, così come le sue piattaforme online e mobile. Questa è una grande notizia per i nostri atleti e milioni di sostenitori, e sono sicuro che questo accordo contribuirà a rendere Baku 2015 un successo in Italia.”

CLICCA QUI PER I CRITERI DI QUALIFICAZIONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *