Seguici su

Tuffi

Tuffi, Pepsi Diving Cup: le sorelle Bertocchi in gara a Las Palmas

Pubblicato

il

Le sorelle Elena e Lucia Bertocchi faranno il proprio esordio nel 2015 agonistico domani a Las Palmas, Spagna, isola di Gran Canaria, nel corso della 27esima edizione della Pepsi Diving Cup. Le due lombarde parteciperanno all’evento in preparazione al prosieguo della stagione, che entrerà nel vivo a inizio febbraio con i Campionati Italiani di categoria indoor a Trieste, prima prova di qualificazione senior agli Europei di Rostock.

Elena, classe 1994, prenderà parte nella categoria maggiore a 1 metro, 3 metri e 3 metri sincro in coppia con Ekaterina Nekorasova. Come già mostrato al Trofeo di Natale, la 20enne porta ormai il programma completo femminile da 3 metri (15.1 di coefficiente totale) e, dunque, sarà interessante valutare i suoi progressi in ottica futura. Grazie a numerosi successi a livello giovanile, uno dei principali prospetti azzurri dopo Tania Cagnotto, Francesca Dallapè e Maria Marconi è proprio rappresentato da lei.

La sorella Lucia, nata nel 1999, si affaccia invece quest’anno per la prima volta alla categoria junior. Parteciperà alla piattaforma A e anche alla piattaforma senior, con lo scopo di giovarne in esperienza e di testare i propri tuffi. Al via anche la spedizione della Polisportiva Riccione, composta da Diletta Mosconi, Emma Rauter e Rita Dominici.

Qui programma gare e elenco iscritti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Francesco Caligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *