Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open: per Bolelli un set, poi si accende Federer

Pubblicato

il

Serviva un’impresa a Simone Bolelli e il bolognese ci ha provato, lottando e mettendo in difficoltà per un’ora Roger Federer. Alla fine lo svizzero si è imposto in quattro set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 6-2 ed ora al prossimo turno ci potrebbe essere una nuova sfida con un italiano, visto che Roger aspetta il vincente del match tra il nostro Andreas Seppi e il francese Chardy.

Bolelli parte benissimo e gioca un primo set di grandissimo livello, creando molti problemi allo svizzero con il dritto, strappando il servizio nel quarto game. Un break che alla fine risulterà decisivo, permettendo all’azzurro di portarsi avanti nell’incontro. Nel secondo set Federer è praticamente perfetto al servizio, servendo con quasi il 90% di prime palle. Il momento decisivo arriva nell’ottavo game, quando Bolelli perde la battuta e permette allo svizzero di chiudere poi il set.

Il break in apertura di terzo parziale di Federer fa capire come l’inerzia del match sia cambiata e Roger in breve tempo si porta sul 4-1, strappando ancora la battuta all’azzurro. Il match scivola via e anche nel quarto praticamente avviene la stessa cosa con il numero due del mondo che allunga sul 4-1 e alla fine chiude nell’ottavo game.

Resta il rammarico per Bolelli di aver incontrato sulla sua strada Federer, perchè l’azzurro ha dimostrato di essere tornato quello ammirato qualche anno fa. Segnali positivi anche in vista della Coppa Davis, dove certamente Simone sarà uno dei due singolaristi azzurri in una sfida molto complicata contro il Kazakhstan.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *