Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Seppi c’è, rivincita su Chardy e attende Federer

Pubblicato

il

Andreas Seppi si vendica di Jeremy Chardy. Dopo la sconfitta negli ottavi di finale del 2013 (che brucia ancora tantissimo) l’altoatesino ha sconfitto il francese in quattro set per 7-5 3-6 6-2 6-1, qualificandosi per il terzo turno degli Australian Open.

L’altoatesino ha davvero disputato un ottimo incontro, giocando un match molto solido ed ottenendo un successo che conferma il buon stato di forma dell’azzurro, che purtroppo ora dovrà affrontare Roger Federer, giustiziere di Simone Bolelli. Viene da dire purtroppo, perchè il Seppi visto fino ad ora è un giocatore che potrebbe fare molta più strada di un terzo turno e che con un tabellone più favorevole centrerebbe quasi certamente gli ottavi di finale.
I segnali verso la Coppa Davis, comunque, sono ottimi e quasi sicuramente lui e Bolelli sono i maggiori indiziati per il posto da singolaristi, visto il momento davvero negativo di Fognini.

Tornando alla sfida di oggi nel primo set è decisivo un unico break, ottenuto dall’azzurro nell’undicesimo game. Andreas scappa via anche nel secondo parziale portandosi sul 2-0 e con la palla anche del doppio break di vantaggio. L’azzurro non chiude e purtroppo il francese rientra in partita, strappando il servizio all’avversario per due volte.

Nel terzo e quarto set Seppi è perfetto e domina Chardy, lasciando davvero pochissimo al suo avversario, a cui toglie il servizio in quattro occasioni. Solido da fondo e con anche una buona percentuale di prima l’azzurro scappa via e si qualifica per il terzo turno

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *