Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Williams-Kvitova possibile semifinale, tabellone agevole per la Sharapova

Pubblicato

il

Mancano solo due giorni all’inizio degli Australian Open e se al maschile il campione uscente difenderà il suo titolo, al femminile non succederà la stessa cosa, visto che la cinese Na Li si è ritirata e dunque certamente avremo una nuova campionessa.

Favorita numero uno è certamente Serena Williams, anche se l’americana non trionfa in Australia dal 2010 e nelle ultime tre edizioni non è andata oltre i quarti di finale. Una Williams che non ha ancora giocato tornei ufficiali, disputando solamente la Hopman Cup insieme a John Isner, arrivando fino alla finale poi persa con la Polonia di Agnieszka Radwanska.

Il cammino di Serena non sarà dei più semplici: nei primi turni passeggerà, ma poi già dagli ottavi c’è il pericolo Muguruza, mentre dai quarti prima la Wozniacki e poi la semifinale con la Kvitova. Certo sono tutte ipotesi e devono essere tutte confermate, anche perchè la danese ha un problema al polso e già al secondo turno dovrebbe affrontare la vincente del match Azarenka-Stephens, due possibili outsider.

La Kvitova non dovrebbe avere problemi ad arrivare fino ai quarti di finale, dove sulla carta ci dovrebbe essere lo scontro con la Radwanksa, ma le insidie in quella parte di tabellone di certo non mancano, vista la presenza di Venus Williams e magari anche delle nostre due azzurre, Pennetta e Giorgi, che si scontrano, però, all’esordio in un derby tutto italiano.

La zona presidiata da Simona Halep e da Ana Ivanovic è certamente la più complicata e difficile da pronosticare. La rumena non sta benissimo e bisogna vedere come ha recuperato dalla gastroenterite di pochi giorni fa e quindi già all’esordio con la Knapp, che non ha davvero nulla da perdere, potrebbe avere qualche problema. Gli Australian Open, poi, sono noti per essere lo Slam delle sorprese e quindi in questa zona di tabellone di possibili outsider ce ne sono davvero tante: la russa Makarova, la ceca Pliskova, la tedesca Lisicki e le nostre Errani e Vinci.

La più fortunata di tutte dopo il sorteggio è stata certamente Maria Sharapova, che ha la strada spianata verso i quarti di finale, anche se un ottavo con la Safarova incute qualche timone. Per Masha nei quarti ci dovrebbe essere la sfida con la canadese Bouchard, semifinalista lo scorso anno, ma la tennista nordamericana deve stare attenta al possibile ottavo di finale con la Kerber.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *