Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Gross sfiora il bis a Wengen! Vince Neureuther

Pubblicato

il

Stefano Gross centra un altro grandissimo risultato: dopo il successo conseguito domenica scorsa ad Adelboden, il finanziere di Pozza di Fassa termina infatti al secondo posto lo speciale di Wengen, preceduto unicamente da Felix Neureuther.

A vincere, appunto, è il figlio d’arte bavarese, che centra l’undicesimo successo della carriera rimontando dalla quinta posizione nella seconda manche e sfruttando alla perfezione il tracciato più filante, pur su una pista indubbiamente rallentata dalla neve fresca. Gross conferma il risultato della prima metà di gara e paga solamente 20 centesimi al tedesco, forse persi con un eccessivo controllo nel primo settore, a fronte di un muro affrontato invece in modo impeccabile. In ogni caso, Sabo ha evidentemente attinto fiducia dal trionfo di Adelboden e oggi ha sciato con una sicurezza nell’azione veramente invidiabile. Terzo gradino del podio per Henrik Kristoffersen, staccato di 44/100, quindi Alexis Pinturault e il russo Alexander Khoroshilov, mentre Mattias Hargin, al comando a metà gara, chiude solamente sesto.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Patrick Thaler termina dodicesimo, scontando quasi un eccessivo timore reverenziale in alcune parti del tracciato. Cristian Deville centra un’importante qualifica col pettorale 66, ma non riesce a sfruttare la pista liscia della seconda discesa, faticando a trovare il ritmo giusto sul muro: per il Diavolo, comunque, arriva il secondo piazzamento a punti stagionale col ventiquattresimo posto. Discorso simile per Manfred Moelgg, che deve accontentarsi della ventottesima piazza. Fuori nella prima manche Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti ed Adam Peraudo; nello stesso modo salta Marcel Hirscher, che perde l’occasione di allungare su Jansrud in classifica generale.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *