Seguici su

Slitte

Slittino: è sempre Loch ad Oberhof. Giornata da dimenticare per gli azzurri

Pubblicato

il

Trionfo tedesco, crisi azzurra. Questo può essere il riassunto della giornata odierna nella tappa di Oberhof della Coppa del Mondo di slittino. Sul catino tedesco, uno dei più facili del circuito, e nel quale conta moltissimo la fase di spinta, si esaltano i componenti della nazionale di casa.

A vincere, per il quinto anno consecutivo, è Felix Loch. Il campione olimpico domina entrambe le prove, facendo segnare il miglior tempo della pista (che già gli apparteneva) in entrambe le manches. Vittoria mai in dubbio per il detentore della Coppa che va vicinissimo alla riconferma: tra qualche tappa potrebbe arrivare già in netto anticipo la conferma matematica. 1’26”828 il tempo totale del teutonico. E’ doppietta tedesca in casa: secondo posto per Andi Langenhan, sempre strepitoso in spinta. Il 30enne di Suhl però non riesce nemmeno ad avvicinare il connazionale, 211 millesimi il distacco finale. Terzo posto per lo statunitense Chris Mazdzer, davvero positivo in questa stagione, sempre regolare nelle prime posizioni. Sei decimi il distacco dell’americano, lontanissimo dai due teutonici. Quarto posto per un altro tedesco, von Schleinitz, quinto per l’austriaco Egger.

Dopo un inizio di stagione esaltante, momento di crisi per lo slittino azzurro. Il nostro rappresentante di spicco, il giovane Dominik Fischnaller, sbaglia in entrambe le manches ed è ultimo a fine gara. Indietro anche tutti gli altri componenti della squadra italiana, su un catino da sempre ostico alle nostre capacità. 17mo Kevin Fischnaller, 18mo Emanuel Rieder, 19mo David Mair.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Loch

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *