Seguici su

Flash news

Sci alpino: Fill, Rolland e Gisin, niente Mondiali

Pubblicato

il

Tre atleti alzano bandiera bianca in vista dei Mondiali di sci alpino che scatteranno a Beaver Creek/Vail ai primi di febbraio: si tratta di Peter Fill,  Marion Rolland e Dominique Gisin.

Il carabiniere di Castelrotto, che in questa stagione vanta un quarto posto in supergigante proprio nel Colorado come piazzamento migliore, verrà operato quest’oggi a Monaco di Baviera dal professor Mark Tauber per ridurre la frattura al trochide omerale della spalla sinistra. A differenza delle prime stime, si prospetta almeno un mese di stop per lo sfortunato campione altoatesino, che in carriera ha conquistato due medaglie iridate (argento in superg a Val-d’Isère 2009, bronzo in supercombinata a Garmisch-Partenkirchen 2011).

Anche la Francia perde un pezzo importante: Marion Rolland, ombra di se stessa in questa annata, ha rimediato un’importante lesione al ginocchio destro nel supergigante di Cortina, oltretutto lo stesso ginocchio già operato nel 2013. Così, la campionessa del mondo in carica di discesa libera non potrà difendere il titolo conquistato due anni fa a Schladming.

Nella stessa gara cortinese, l’elvetica Dominique Gisin ha rimediato una frattura non scomposta al piatto tibiale del ginocchio destro: anch’essa con un lungo curriculum di infortuni alle spalle, la campionessa olimpica in carica della libera si vede costretta ad alzare bandiera bianca per l’evento iridato, per quanto, fortunatamente, non dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *