Seguici su

Biathlon

Biathlon: la Coppa del Mondo arriva ad Anterselva, l’Italia può tornare sul podio

Pubblicato

il

Arriva finalmente in Italia la Coppa del mondo di biathlon con la sesta tappa, che si disputerà nel fine settimana ad Anterselva (Antholz). Si aprirà il weekend con le sprint, con la prova maschile di scena giovedi 22 alle 14.30: Lukas Hofer ha vinto in questa prova la passata stagione, ma non è al meglio della condizione per via di problemi fisici e malattie accusate nella prima parte della stagione. L’obiettivo per lui e Dominik Windisch è comunque quello di lottare con i migliori per centrare un risultato importante, mentre i valtellinesi Christian De Lorenzi e Thomas Bormolini.

Ambizioni diverse e più prestigiose per la sprint femminile di venerdì, sempre prevista per le 14.30. Dorothea Wierer ha già conquistato tre podi in stagione, due in questa competizione e detiene il pettorale rosso di leader di specialità: alla 24enne di Rasun manca solo il successo, che proverà a conquistare con lo stimolo e il sostegno del pubblico italiano. Anche Karin Oberhofer e Nicole Gontier sono già salite sul podio in stagione in questo format, rispettivamente a Hochfilzen e Oberhof: l’obiettivo è proprio quello di ripetersi, per dare seguito alle ottime prestazioni ottenute finora.

Nella giornata di sabato poi sarà il turno delle gare ad inseguimento, dove siamo saliti sul podio in un’unica occasione, a Oestersund, sempre con Wierer. Si esordirà con la prova maschile alle 13.30 e seguirà quella femminile alle 15.30, con le ambizioni legate ai risultati della sprint.

Si chiuderà il weekend con le emozionanti staffette: in mattinata, alle 10.45, si disputerà la prova maschile con De Lorenzi, Windisch, Bormolini e Hofer. L’obiettivo per gli azzurri è migliorare l’ottava posizione ottenuta in Austria. Alle 15 toccherà alle donne, dove con Wierer, Gontier e Oberhofer sarà schierata Federica Sanfilippo, che sostituisce Lisa Vittozzi, impegnata nella preparazione verso i Mondiali Junior di Minsk. Le azzurre proveranno a migliorare il quarto posto ottenuto a Hochfilzen, eguagliando quel podio che manca dai Mondiali di Nove Mesto del 2013.

Foto: pagina Facebook Biathlon-Antholz

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *