Seguici su

Rugby

Rugby – Eccellenza, la decima giornata con il derby d’Italia

Pubblicato

il

Giro di boa per l’Eccellenza, giunta alla prima giornata di ritorno. Gran parte dell’attenzione sarà rivolta ad una sfida storica del rugby nostrano, il derby d’Italia tra Petrarca e Rovigo che chiuderà il weekend. I Bersaglieri partono evidentemente favoriti, ma un Padova finora deludente vorrà cominciare la scalata alla classifica proprio nel match più atteso e sentito, oltretutto tra le mura amiche del Memo Geremia. Manterrà la testa del campionato l’attuale capolista Calvisano, impegnata in casa contro una L’Aquila apparentemente senza scampo. Meno scontato, invece, il match di Mogliano: i veneti, infatti, dovranno fare visita alla sorpresa stagionale, il San Donà, per cercare di restare in scia ai lombardi in seconda posizione. Cornwell&co, però, sono pronti a fare lo scherzetto.

Non avranno problemi le FIamme Oro in quel di Prato, contro dei Cavalieri sempre con più problemi di squadra e finanziari. I romani cercheranno di approfittare del turno favorevole per tornare in zona playoff, staccando magari Viadana che dovrà superare il non facile ostacolo rappresentato dalla Lazio in casa.

Il programma della 10^ giornata

Sabato 31 gennaio (ore 15:00)
Ima Pol. Lazio Rugby 1927 – Rugby Viadana (ore 14:00)
Lafert Rugby San Donà – Marchiol Mogliano Rugby
Cammi Rugby Calvisano – L’Aquila Rugby Club,
R. C. I Cavalieri Prato – Fiamme oro Rugby Roma

Domenica 1 febbraio 2015.
Petrarca Rugby Padova – Femi-Cz Rugby Rovigo Delta (ore 15:00, diretta tv su Rai Sport 1)

Classifica: Cammi Rugby Calvisano punti 36; Marchiol Mogliano punti 35; Femi-Cz Rugby Rovigo punti 32; Lafert San Donà punti 25; Fiamme Oro Roma e Rugby Viadana punti 24; Petrarca Rugby Padova punti 21; Ima Lazio Rugby punti 16; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *