Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: Tina Maze insuperabile a Lake Louise!

Pubblicato

il

Secondo successo stagionale in Coppa del mondo di sci alpino per Tina Maze che ha vinto la discesa libera di Lake Louise, in Canada. 

Su un percorso non troppo impegnativo la slovena ha sfoderato una prova pressoché perfetta anche sotto un leggero nevischio. Partita con il pettorale 20, la vincitrice dello slalom speciale di Levi ha fatto la differenza negli ultimi due terzi di gara, fermando il cronometro a 1’50”98 con un controllo e una sicurezza che fanno paura alle avversarie. Seconda posizione per l’austriaca Anna Fenninger, che ha pagato sul traguardo un ritardo di 45 centesimi che le hanno consentito comunque di rimanere davanti a Tina Weirather, attardata di 51 sul terzo gradino del podio. È rimasta ai piedi del podio per soli tre centesimi la statunitense Laurene Ross, che con pettorale basso ha segato per una lunga fase di gara lo scoglio da superare per tante atlete. Quinta posizione per l’austriaca Cornelia Huetter, mentre ha chiuso sesta Kajsa Kling che ha preceduto una coppa d’eccezione formata da Julia Mancuso e Lindsey Vonn, rispettivamente sesta e settima al termine di due prove più che buone ma non eccezionali per impensierire Tina Maze.

Tra le italiane la migliore è stata Elena Fanchini, 13ma con un ritardo di 1”32 dalla slovena con una bella discesa nonostante qualche imprecisione che le ha impedito di entrare tra le migliori 10. Buona 17ma posizione per Johanna Schnarf, che ha pagato un ritardo di 1”47 dalla vetta. A punti anche Verena Stuffer, 26ma, mentre tutte le altre azzurre sono uscite dalle migliori 30. Daniela Merighetti, penalizzata da un errore solare, non è riuscita ad andare oltre la 35ma posizione, mentre Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia hanno chiuso rispettivamente in 40ma e 42ma posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Martin Šupich

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *