Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Grand Prix Final: favorite Radionova e le russe. Wagner per dire la sua

Pubblicato

il

Tra circa un giorno finirà l’attesa e potremo finalmente vedere la Finale di Grand Prix di pattinaggio di figura: le donne saranno tra le prime a scendere nel CCIB, il palazzetto del ghiaccio di Barcellona.

Elena Radionova si presenta come la principale favorita per la medaglia più pregiata. La giovanissima russa ha dimostrato di possedere un bagaglio tecnico di alto livello e di saper controllare la pressione in gara, anche se questa è una competizione diversa  dalle altre, e la campionessa del mondo juniores si scontrerà con le migliori atlete del panorama internazionale: ogni errore potrebbe esserle fatale.

Sfideranno la Radionova le connazionali Elizaveta Tuktamisheva, seconda classificata tra le finaliste, Anna Pogorilaya e Julia Lipnistkaia; la prima è apparsa in questa stagione sicura in pista e anche particolarmente migliorata dal punto di vista artistico, mentre le ultime due sono sembrate sotto pressione e hanno sbagliato specialmente nelle tappe finali.

Si schiererà contro le russe Ashley Wagner, che nonostante non possieda le doti tecniche delle giovanissime e non presenti il triplo lutz, può fare la differenza dal punto di vista delle componenti del programma: la pattinatrice a stelle e strisce è tra le più apprezzate proprio per quanto riguarda questo punteggio. Da notare che la statunitense deve anche difendere il bronzo dell’anno scorso, cosa non semplice considerando l’elevato valore degli esercizi proposti dalle avversarie.

Sarà più difficile salire sul podio per la giapponese Rika Hongo, che sostituisce la campionessa statunitense Gracie Gold, infortunatasi recentemente.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *