Sci di fondo: Johaug sempre più vicina, sarà la stagione del sorpasso?

JOHAUG_Therese_Tour_de_Ski_2010_3.jpg

Bjoergen-Johaug, un duello tra due atlete diverse per sciata, età e struttura fisica ha vissuto nel week-end di Coppa di Lillehammer un altro entusiasmante capitolo. Nel mini-evento multistage la più giovane delle norvegesi, detentrice della sfera di cristallo, è arrivata a un passo dal battere la più grande atleta di tutti i tempi.

“Sono soddisfatta per le mie prestazioni – dichiara la bella Therese – forse domenica ho sbagliato qualcosa tatticamente nel finale, avrei dovuto guadagnare qualcosa di più sull’ultima salita ma va bene così. Sono felice sopratutto per i progressi nelle prove con chilometraggio breve, il lavoro specifico fatto quest’estate sta dando i suoi frutti”.

La seconda piazza della nativa di Røros è l’undicesima ottenuta alle spalle di Marit Bjoergen in Coppa del mondo, la 13esima se contiamo Mondiali e Olimpiadi. “Questa volta ho faticato parecchio – ammette Marit Bjoergen – negli ultimi chilometri non ve avevo veramente più, riuscendo comunque riuscita a conservare qualcosa per il rettilineo finale”. 

La sana rivalità tra le due scandinave è ormai un pezzo forte pure della televisione norvegese, dove le parodie delle due beniamine spopolano nel programma Underholdningsavdelingen.

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top