Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A femminile – Terza giornata: le pagelle. Novara caterpillar, vola Nikolova, Piccinini c’è

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la terza giornata della Serie A1 femminile di volley (clicca qui per cronaca, risultati e classifica). Di seguito le nostre consuete pagelle e i Top&Flop del fine settimana.

 

IGOR GORGONZOLA NOVARA: 10. Prestazione corale delle piemontesi che demoliscono a domicilio Busto Arsizio, nel big match di giornata. Dominio sottorete (12 muri), concretezza in attacco, reattività in ricezione, parziali (tranne il terzo) senza storica. Giganteggia Klineman (23 punti, 57% in attacco, 3 aces), saracinesca Barun (14 punti, 5 muri): le due ex Villa Cortese sentono il derby, accompagnati da una buona Chirichella (8 punti,3  muri).

 

EMILYA NIKOLOVA: 9. Esplosiva. La bulgara si scatena, è determinante in tutti i fondamentali e con 31 punti trascina Conegliano alla vittoria su Urbino.

CELESTE PLACK: 8. Subentra a metà partita, in perfetta alternanza con Myriam Sylla, e mette a segno 14 punti in poco più di un set. Bergamo ringrazia e torna al successo, grazie anche alla scatenata Loda (25).

FRANCESCA PICCININI ed HELENE ROUSSEAUX: 8. Magnifica capitana azzurra che dà la svolta decisiva nel terzo set, brava a incendiare Modena e a portarla verso il successo: 18 punti (81% in ricezione). L’mvp, però, è la bomber di razza che demolisce Scandicci con 25 punti (51% in attacco).

INDRE SOROKAITE: 7,5. La top scorer di Piacenza. L’azzurra, con una performance concreta (15 punti, 43% in attacco, 2 muri) accompagna dolcemente le Campionesse d’Italia alla vittoria su Forlì.

SERENA ORTOLANI: 7. C’è il suo zampino nella rimonta fondamentale del primo set che indirizzo l’incontro dalla parte di Casalmaggiore: 12 punti (73% in attacco), 1 muro in coabitazione con la bomber Tirozzi (16).

 

BUSTO ARSIZIO: 5. Senza Diouf (out per un piccolo problema fisico), le Farfalle si prendono l’imbarcata di fronte al proprio pubblico e soccombono con un netto 3-0 al cospetto di Novara. Muro inesistente (12 a 1), attacco impreciso e poco concreto (Havelkov 38%, Marcon 13%). Prima sconfitta in campionato.

URBINO: 4,5. Ancora una sconfitta per le umbre, unica squadra a zero punti e con un solo set all’attivo.

 

(foto Rubin/LVF)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *