Seguici su

Calcio

Calcio, De Silvestri e Antonelli: “In campo per Genova”

Pubblicato

il

Ancora una conferenza stampa stile derby. Dopo Bertolacci-Soriano e De Sciglio-Ranocchia, tocca ancora a Genova illuminare il ritiro della nazionale italiana. A parlare sono Lorenzo De Silvestri (Sampdoria) e Luca Antonelli (Genoa), alla vigilia dell’amichevole di domani sera contro l’Albania. Una gara che sarà giocata interamente per la gente ligure. “Gli angeli del fango sono stati fantastici ed eccezionali, non solo il mio compagno di squadra Antonini. Ma ci sono tanti modi di aiutare Genova, e noi lo faremo domani con una partita“, commenta l’esterno rossoblu.

La situazione è ancora difficile – continua il blucerchiato -, ieri sono rimasto chiuso in casa, in due giorni gli angeli del fango hanno fatto l’impossibile per ripulire le strade e i genovesi sono un popolo da ammirare per la forza di volontà. Domani speriamo vengano allo stadio, noi vorremmo portare una serata di normalità e di festa“. La partita sarà dunque solo il contorno della festa: “Se avrò l’opportunità di scendere in campo, ce la metterò tutta. Abbiamo tutti tanta voglia di farci vedere, il fatto poi che siano in nazionale molti giocatori di Genoa e Samp è un orgoglio per i due club e poi ha portato qualche sorriso in più perché ci conosciamo tutti. E’ un orgoglio per noi, speriamo che lo sia anche per la città”. Antonelli conclude: “L’Albania è una squadra che va presa con le molle visti gli ultimi risultati (1-1 in Francia, ndr), ma siamo preparati e pronti per fare una buona partita“.

 

convocati per Italia-Albania:

Portieri: Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Moretti (Torino), Rossettini(Cagliari), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Cerci (Atletico Madrid), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Gabbiadini (Sampdoria), Parolo (Lazio), Poli (Milan), Sturaro(Genoa);
Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Matri (Genoa), Okaka (Sampdoria).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *