Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy: Raonic sogno Finals, spettacolo Djokovic-Nishikori

Pubblicato

il

Saranno Djokovic-Nishikori e Raonic-Berdych le semifinali dell’ultimo Masters 1000 dell’anno.
Il giapponese ha sconfitto David Ferrer in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 6-4 e con questo successo ha centrato la qualificazione alle Atp Finals di Londra.
Si tratta del primo tennista asiatico della storia a raggiungere questo traguardo, completando un 2014 davvero meraviglioso per il nipponico.

Nel match più atteso della giornata di ieri Novak Djokovic ha sconfitto Andy Murray in due set 7-5 6-2. Impressionante il numero uno del mondo, che continua a non perdere mai nei mesi finali dell’anno, lanciando la sua candidatura come naturale primo favorito per il torneo e per le Finals di Londra. Un traguardo che Murray aveva già raggiunto prima del match con Djoko e ieri dopo il primo set il britannico ha probabilmente pagato un po’ di stanchezza, accumulata nell’ultimo periodo, dove ha cercato di raggiungere la qualificazione al Masters.

Nei precedenti tra Djokovic e Nishikori perfetta parità e il serbo cercherà di vendicare l’incredibile sconfitta nella semifinale degli Us Open, nel torneo che ha consacrato il giapponese come uno dei più grandi talenti del mondo

Nell’altra semifinale si affronteranno Milos Raonic e Tomas Berdych. Il bombardiere canadese si è ritrovato sul cemento indoor francese e si è reso protagonista del successo più sorprendente, sconfiggendo in due set Roger Federer con il punteggio di 7-6 7-5. Per lo svizzero si interrompe dunque la possibilità di tornare al numero uno della classifica mondiale al termine di questa settimana. Per Raonic un successo di grande importanza e si tratta inoltre della prima vittoria in carriera contro Federer, vendicando la sconfitta nella semifinale di Wimbledon di quest’anno.
Dalla parte opposta della rete si troverà Berdych. Il ceco ha sconfitto al termine di un’avvincente maratona di due ore e mezza il sudafricano Kevin Anderson. 6-7 6-4 6-4 il risultato finale e si tratta della dodicesima vittoria consecutiva in altrettanti match per Tomas, ormai vera e propria bestia nera per Anderson. Grazie a questo successo inoltre il ceco riesce a staccare il biglietto per le Atp Finals di Londra per la quinta volta consecutiva.

I precedenti sono a favore di Raonic, ma l’ultimo scontro è avvenuto proprio a Parigi nel 2013 e si impose Berdych in due set. Il canadese spera di non replicare l’esito di quella sfida, perchè per volare a Londra ha bisogno di vincere il torneo e sarebbe il primo Masters 1000 della carriera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *