Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: primo stop per l’Amsicora, si rifà sotto il Bra. Romane in calo

Pubblicato

il

Il maltempo, grande protagonista in tutta Italia nell’ultimo week-end, si inserisce anche nel campionato di hockey su prato maschile, andando a condizionare la settima giornata disputatasi sabato. Ne fa le spese la capolista Amsicora: Fabio Mureddu e compagni fermano la propria striscia di vittorie, iniziata con la prima gara stagionale, nel derby con il Suelli. Gran partita per i trenxentini che capitalizzano l’unica opportunità avuta e riescono a chiudersi al meglio in difesa per conquistare un ottimo punto contro una delle squadre che si giocheranno lo scudetto. Nessun dramma per i ragazzi di coach Carta, ancora issati in vetta.

L’unica che riesce ad approfittare dello stop amsicorino è il Bra. I campioni d’Italia in carica conquistano lo scontro diretto di Roma contro la De Sisti per 3-2 dopo una lunga lotta e gli si avvicinano, arrivando ad un solo punto di distacco; sei le lunghezze di differenza rispetto alla capolista, ma c’è da ricordare che i braidesi hanno un match da recuperare. Non riesce più a vincere la Tevere Eur: i capitolini si fermano addirittura con il fanalino di coda San Vito Romano. Primo punto stagionale per il CHL nel derby concluso con uno spettacolare 3-3 pieno di ribaltamenti. Nel terzo derby di giornata, quello sardo tra CUS Cagliari e Ferrini, la Polisportiva trionfa grazie ancora alle reti di Edris, sempre più trascinatore. Cussini fermi a quota zero in coda. Il maltempo invece non ha dato tregua a Bonomi-Fincantieri: l’incontro prima rimandato, poi iniziato e sospeso sullo 0-0 a fine primo tempo.

Questi i migliori azzurri di giornata:

Massimo Lanzano: nonostante l’età (l’anno prossimo spegnerà le quaranta candeline) l’attaccante braidese continua ad essere protagonista nel campionato di A1 con il suo HC Bra. Dopo averlo trascinato lo scorso anno al successo, anche in questa stagione le intenzioni sembrano le stesse. Rete decisiva a Roma.

Daniele Malta: il capitano della Nazionale ha avanzato leggermente il suo raggio d’azione e sembra essere sempre più proficuo in zona gol.

Andrea Corsi: altre due reti, anche se su rigore, per l’attaccante della Tevere Eur. Campionato strepitoso per lui: la maglia della nazionale per la trasferta americana di World League sembra essere assicurata.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Andrea Lusso

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *