Seguici su

Ciclismo

Ciclomercato femminile: Guderzo, Zorzi e Cecchini all’estero

Pubblicato

il

Con le recenti presentazioni della Alè-Cipollini-Galassia e del nuovo progetto targato Giusfredi, si definisce con maggiore precisione il quadro del ciclismo femminile per la stagione 2015: tuttavia, anche altri cambi di maglia sono stati ufficializzati, con qualche importante novità rispetto al nostro aggiornamento di due settimane fa, mentre altre situazioni restano in sospeso.

Un terzetto di talentuose atlete azzurre ha infatti scelto la strada dell’estero per provare una nuova avventura. Tatiana Guderzo, iridata 2009 reduce da un paio di stagioni più difficili del solito, approda alla Hitec-Products, sostituendo idealmente Elisa Longo Borghini che, com’è noto, ha raggiunto Giorgia Bronzini alla Wiggle-Honda; Susanna Zorzi, campionessa d’Europa 2013 e importante pedina della nazionale tricolore, saluta l’Astana-BePink e firma con la Lotto, dove trova anche la friulana Elena Cecchini, campionessa nazionale in carica e plurimedagliata agli Europei su strada e su pista.

Zorzi e Cecchini sono in uscita appunto da Astana ed Estado de Mèxico-Faren, due progetti sui quali non c’è ancora troppa chiarezza per il 2015: sembra che il colosso kazako non voglia più prestare il proprio nome ad una formazione femminile, dunque per il marchio BePink di Walter Zini si aprono nuove prospettive che vanno però ufficializzate in breve tempo. Molto più incerto il futuro della Estado de Mèxico, dalle quali si sono già svincolate tutte le italiane presenti (Giada Borgato sembra prossima al ritiro, ma annuncerà la propria decisione tra qualche settimana dopo un’attenta riflessione).

Infine, la Vaiano-Fondriest ingaggia Marta Bastianelli: il team toscano potrà così contare sulla campionessa del mondo di Stoccarda 2007, reduce da un anno di stop per maternità e dalla ripresa dell’attività ai recenti campionati nazionali su pista.

foto: pagina Facebook Tatiana Guderzo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *