Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Tennis: Roger Federer conquista il Masters 1000 di Shanghai

Pubblicato

il

Roger Federer ha conquistato per la prima volta in carriera il Masters 1000 di Shanghai: sconfitto in una finale più equilibrata del previsto il francese Gilles Simon con un doppio 7-6.

L’elvetico ha stabilito un nuovo record, essendo diventato l’unico giocatore ad aggiudicarsi ben nove Masters 1000 diversi (23 il totale della carriera): Indian Wells, Miami, Amburgo, Madrid, Canada, Cincinnati, Madrid indoor, Parigi Bercy ed ora Shanghai. Da questo elenco, come si può notare, mancano gli internazionali di Roma: chissà che il fuoriclasse rossocrociato, che da domani salirà al numero 2 della classifica Atp, possa provarci nel 2015. L’ultimo 33enne a riuscire in una simile impresa era stato André Agassi nel 2003.

Federer alza quindi il quarto trofeo stagionale dopo quelli di Dubai, Halle e Cincinnati. L’impressione, tuttavia, è che la storia tennistica dello svizzero sia ben lungi dal suo epilogo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI