Calcio a 5 – Futsal Continental Cup: De Luca show! Italia 4-2 Kuwait, non senza fatica

Calcio-a-5_De-Luca_Cassella_Divisione.jpg

E’ Massimo De Luca il protagonista indiscusso della vittoria della nazionale italiana di calcio a 5, che si è liberata per 4-2 del Kuwait, nella prima giornata della Futsal Continental Cup.

Il giocatore attualmente in forza all’Asti, e ormai da tempo nel giro azzurro, si è reso infatti autore di una tripletta esaltandosi in una giornata davvero difficile per il gruppo di Menichelli.

Dopo oltre un quarto d’ora a reti bianche, nel quale i nostri avversari avrebbero forse meritato il vantaggio, è proprio il talento napoletano a sbloccare la situazione dal dischetto, a seguito di un penalty concesso per fallo di mano, ma il Kuwait reagisce immediatamente e prima dello scadere della prima frazione si porta addirittura in vantaggio con l’uno-due griffato Abdulrahman Alt, sugli sviluppi di un corner, e Ahmad Alfarsi, con un gran sinistro.

Nella ripresa invece, sarà soltanto una squadra a dominare: quella del Bel Paese.

Smossi dalla voglia di ribaltare le sorti dell’incontro i nostri portacolori si riversano all’attacco e mostrano il carattere dei campioni d’Europa.

Una serie di ripetuti attacchi ci porta vicino al pareggio, che arriva sull’asse Honorio-De Luca a poco meno di nove minuti dalla fine.

Proseguiamo imperterriti alla ricerca del sorpasso, e lo troviamo sul tracciante di Murilo che ancora De Luca, appunto, spinge in rete per il 3-2.

Alla fine, c’è pure la ciliegina sulla torta: Mammarella compie due ottimi interventi sull’attacco dei nostri rivali e sfruttando il fatto che loro abbiano inserito il portiere di movimento Canal non si fa pregare infilando la palla in porta per il 4-2 finale.

Domani invece( h 11 italiane) la sfida all’Egitto, che oggi è stato nettamente battuto 1-6 dall’Argentina

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top