Seguici su

Rugby

Rugby Championship, Australia-Sud Africa: Wallabies al photofinish! Battuti gli Springboks 24-23

Pubblicato

il

Succede di tutto a Perth, nel match della terza giornata del Rugby Championship fra Australia e Sud Africa, dove alla fine a spuntarla sono i padroni di casa che si impogono 24-23 su degli Springboks beffati proprio nel finale e che avranno probabilmente qualcosa da recriminare per una discussa decisione arbitrale.

Ma tant’è.

Pronti via ed è subito spettacolo: in mezz’ora succede di tutto. Folau apre le danze con una meta a cui i sudafricani rispondono grazie ad un piazzato di M. Steyn e una realizzazione pesante di  Hendricks, per il parziale 5-8.
Pochi minuti dopo altro “scambio di cortesie” : Foley, per gli australiani, e sempre Steyn, per gli ospiti, si sfidano al piede mandando le squadre al riposo sull’11-14.

Nella ripresa invece, dopo il pari temporaneo a quota 14, ecco il colpo di mano degli uomini di Meyer che sembra ammazzare la partita. L’indisciplina di Simmons e compagni cresce a dismisura e Steyn non si fa pregare. Piazza tre calci in maniera precisa e manda i suoi a condurre sul 14-23.

Ma non è finita.

Meno di venti minuti alla fine è l’Australia reagisce.

Foley accorcia ancora le distanze per 17-23 che riporta sottobreak i ragazzi di giallo vestiti, i quali provano a scatenarsi nell’assedio finale; favoriti dal giallo comminato ad Habana, colpevole di aver esagerato con un placcaggio alto nei confronti di Ashley-Cooper.

Ultimi dieci minuti di passione. Il Sud Africa si difende in modo, nonostante tutto, abbastanza ordinato ma quando sembra esaurirsi la spinta dei rivali ecco giungere la meta di Rob Horne che, assieme alla conversione dell’infallibile Foley, consegna la vittoria all’Australia 24-23.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Official Page “The Rugby Championship”

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *