Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: Verona regina del mercato, ricambio generazionale per la Torres

Pubblicato

il

E’ stata una sessione estiva di calciomercato molto infuocata per le squadre della serie A di calcio femminile tra addii sofferti e colpi a sorpresa scopriamo chi si è comportato meglio in questa finestra di mercato.

Va al Verona lo scettro di regina del mercato: la squadra di Mister Longega vuole riscattare il quarto posto dello scorso anno e per puntare ancora più in alto ha piazzato numerosi colpi da novanta: spiccano gli arrivi di Patrizia Panico e Sandy Maendly e Silvia Fuselli, tutte e tre arrivate dalla Torres. Si riproporrà una coppia d’attacco niente male, con Panico e Gabbiadini che continueranno a dare spettacolo anche nel club scaligero dopo averlo dato in Nazionale. In porta è arrivata Ilaria Tonniolo, reduce dalla medaglia di bronzo mondiale con l’Under 17, mentre al centrocampo è l’ungherese Lilla Sipos a dare manforte alle colleghe di reparto. Per le nuove che arrivano ci sono anche delle partenze, come quelle di Marta Mason e Veronica Napoli: la prima si è accasa al Mozzanica, mentre l’italo-americana è volata in Olanda, tra le fila del Twente, dove milita anche Arianna Criscione, ex portiere della Torres.

Punta in alto il Mozzanica, come dimostra la campagna acquisti: le lombarde hanno prelevato dalla Torres due innesti importantissimi come Sandy Iannella e Daniela Stracchi: due top player azzurri alla ricerca di nuovi stimoli e il club lombardo sembra essere il posto giusto.

In casa Torres stravolta la formazione, con numerose calciatrici, che negli ultimi anni hanno vinto tutto, partite per altri lidi, ma la squadra del neo tecnico Salvetti, subentrato a Manuela Tesse, passata all’Atletico Oristano, non si è fatta attendere ed ha subito provveduto a cercare sostituti di alto livello: in porta arriva Mimma Fazio, esperto numero uno, con un passato tra le fila del Catania, a centrocampo arriva il talento di Manuela Giugliano, bronzo mondiale con l’under 17, mentre in attacco l’esperienza di Valentina Esposito e Maria Perez coadiuvata dalle giovani promesse rossoblu come Romina Pinna servirà a non far rimpiangere le partenze di Panico e compagne.

Non sono da meno le neo promosse: il Cuneo piazza due colpi come Michela Franco e Simona Sodini; rinforzi internazionali per la Pink Bari come Saida Akherraze, giovane francese con un passato nel campionato norvegese e Courtney Moore americana proveniente dal Seattle. Bene anche il San Zaccaria: la squadra romagnola si assicura le prestazioni di due talenti puri come Roberta Filippozzi, difensore ex Napoli e Martina Piemonte, giovane attaccante protagonista con la Nazionale Under 17 ai Mondiali di categoria in Costa Rica.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto veronacalciofemminile.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *