Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: Italia, che fatica! Superato il Belgio con sofferenza

Pubblicato

il

Quando in una partita entrano ben 6 degli 11 lanciatori convocati per tutto l’intero arco del Campionato Europeo 2014, vuol dire che c’è sicuramente stato qualche problema di troppo.

Ma tant’è.

L’Italia di Marco Mazzieri all’esordio in quel di Ratisbona supera 12-7 il Belgio e mette in cascina la sua prima vittoria.

A seguito di un inizio scoppiettante da parte dei nostri che si portano in vantaggio 4-0, i belgi sono stati bravissimi a rientrare in partita sistemando la situazione di punteggio sul 4-3, dopo un solo inning di gioco; che lasciava presagire quali patemi d’animo attendevano gli alfieri del Bel Paese nel freddo pomeriggio bavarese.

Il nuovo allungo, infatti, è solo un fuoco di paglia. Alla sesta Sambucci spedisce con un fuoricampo la pallina fuori dallo stadio, ma gli uomini di  Sven Hendrickx reagiscono ancora sino al quasi aggancio al termine dell’ottavo gioco, sull’8-7.

Gli azzurri sono in difficoltà: sul monte si alternano Richetti, Crepaldi, D’Amico, Colla, Venditte e Da Silva, che veste i panni del salvatore.

Si ritorna in attacco per l’ultima chance offensiva.

Anche i nostri rivali hanno ruotato parecchi lanciatori, ma contro il line-up nostrano c’è poco da fare. Infante, Vaglio (il migliore in campo anche per le sue numerose assistenze difensive), Ermini, Sambucci, Reginato e Mazzucca danno spettacolo a suon di valide producendo ben 4 punti, difesi poi splendidamente da Tiago Da Silva, che fissano il risultato sul 12-7.

Domani h 11 si torna in campo, per sfidare la Svezia.

 

 

LA FORMULA DEL TORNEO 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COMPETIZIONE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI 


 Foto: Corrado Benedetti OLDMANAGENCY

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *