Seguici su

Tennis

Us Open 2014: la prima volta di Paolo Lorenzi

Pubblicato

il

A 32 anni, dopo una carriera passata su tutti i campi del mondo, lottando e soffrendo per costruirsi una bella classifica, arriva la prima meritata gioia in un torneo del Grande Slam. Paolo Lorenzi ce l’ha fatta e oggi può festeggiare la qualificazione al secondo turno degli Us Open, dopo aver sconfitto il 18enne giapponese Yoshihito Nishioka, che si è ritirato nel terzo set quando ormai era sotto per 6-1 6-2 2-1.

Non c’è davvero molto da raccontare per quanto riguarda il match giocato, perchè era davvero elevata la differenza in campo tra i due giocatori. Nel primo set il romano è scappato subito sul 4-0 con due break di vantaggio, mentre nel secondo parziale ha dovuto aspettare il quarto game per realizzare il primo break. Successivamente nel terzo è arrivato il ritiro dell’asiatico, che comunque aveva già fatto tanto superando le qualificazioni.

Nel prossimo turno Lorenzi affronterà il vincente del match tra il francese Richard Gasquet e l’uzbeko Denis Istomin, con il transalpino ovviamente favorito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *