Seguici su

Tennis

Us Open 2014: esordio sofferto e vincente per la Pennetta

Pubblicato

il

Flavia Pennetta fatica due set e tre game prima di avere la meglio della tedesca Julia Goerges. La brindisina si è imposta con il punteggio di 6-3 4-6 6-1 dopo poco meno di due ore di gioco. Un buon esordio per la testa di serie numero undici, che a Flushing Meadows deve difendere la semifinale dello scorso anno e che quindi non si può permettere dei passi falsi prematuri, per non perdere troppi punti in classifica.

L’inizio di partita è segnato da un break della Pennetta e poi il successivo controbreak da parte della tedesca. L’equilibrio persiste fino al settimo game, quando l’azzurra riesce a strappare il servizio ancora all’avversaria, replicando poi il tutto anche nel nono gioco e portando a casa la prima frazione.
Il secondo set inizia in maniera completamente uguale al precedente, con l’unica diversità che a fare il break per prima questa volta è stata la Goerges. La tedesca riesce a togliere il servizio un’altra volta alla Pennetta nel quinto game ed è un break decisivo e che porta il match al terzo.

Nella terza frazione Flavia è brava a tenere con comodità il proprio servizio e poi a realizzare il break immediatamente, salendo sul 2-0. Il momento chiave del match è proprio il terzo game, quando la pugliese difende tre palle break (due consecutive) e alla seconda occasione riesce a portarsi sul 3-0. E’ il colpo di grazia per la tedesca, che non riesce davvero più a reagire e la Pennetta scappa sul 5-0, facendo calare il sipario sull’incontro.

Nel prossimo turno altra sfida molto pericolosa con l’americana Shelby Rogers, 21enne americana e numero 86 del mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *